mercoledì 18 febbraio 2015

Sono una crisalide. Una crisalide impaziente di aprire le ali ma che per lungo tempo si è sentita al sicuro avvolta nel suo bozzolo.
Perché quello che sento mi spaventa. Perché quello che sento è in totale contraddizione con la versione di me che regalo al mondo. Vivo una costante dicotomia. Voglio essere dominata ma al tempo stesso scalcio non appena mi viene dato un ordine.
Eppure... Eppure sentirmi dominata, sopraffatta, soprattutto psicologicamente mi da brividi di eccitazione senza confronti. 
Non so da dove tutto questo venga fuori. Credo di essere sempre stata così. Sin da piccola. 
Ho sminuito questa parte di me per molti anni dicendo che subivo il fascino dell'uomo autoritario ma che mai e poi mai avrei permesso a nessuno di dirmi cosa dovessi fare. Inorridivo davanti alle donne succubi.
Inorridisco ancora per carità. Ma con il tempo ho imparato a guardarmi dentro. Ed ho capito che il mio bisogno non ha nulla a che fare con l'annullamento della mia persona, niente a che fare con l'essere passivamente succube di un uomo.
Ha piuttosto a che fare con il bisogno intimo e profondo di abbandono totale, di liberazione.
Ci vuole molta forza per abbandonarsi a tal punto e molta testa per sopportare il dolore e le umiliazioni che tutto questo comporta senza andare in pezzi.
Non lo so come andrà, se andrà, se ce la farò. Sono qui affacciata all'ingresso della tana del Bianconiglio e con passo malfermo provo ad addentrarmi.
Avevo bisogno di un posto in cui parlare, in cui raccontare questa nuova me. Ed eccomi qui.

4 commenti:

  1. Giorno. Come và? Auguri per la scoperta del tuo Io. Contrariamente a quello che si pensa esiste una buona percentuale di donne molto forti caratterialmente che sono delle slave formidabili. Avendo molte responsabilità trovano liberatorio il:" decidi tu per me, ti seguirò".
    Ci sono due grandi insiemi, quelli che sentono certe pulsioni molto presto in maniera naturale, chi dopo un evento traumatico. Per cui non ti crucciare se non trovi un origine.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buongiorno Cavaliere, lei è mattiniero! :)
      Grazie mille per questa visita e per questo commento. E' un onore averla sul mio blog.
      Ho deciso di non farmi tante domande sull'origine di tutto. Piuttosto me le faccio sulla persona che in teoria dovrebbe condurmi. Mi sta inquietando abbastanza... ma forse su questo farò un altro post.

      Elimina
    2. p.s. che figura barbina... avevo letto 04.00 del mattino ma è il mio blog a non avere correttamente settato l'orario :D

      Elimina
  2. :D Bianca succede....Comunque sono mattiniero.

    Auguri e attenzione mi raccomando.

    RispondiElimina